Automazione e soluzioni di sistema nell'industria alimentare

Progettiamo, sviluppiamo e implementiamo soluzioni complete e su misura per i sitemi di produzione e di logistica di controllo.

30 years anniversary

TopControl è il partner competente per l'automazione e le soluzioni compete per l'industria alimentare.

Progettiamo, sviluppiamo e implementiamo soluzioni globali personalizzate per il controllo della produzione e della logistica, specialmente nel settore ortofrutticolo. Il nostro obiettivo è quello di rendere i processi di produzione fluidi e il più efficiente possibile. In questo modo, aiutiamo le aziende del settore dei prodotti freschi a realizzare il loro pieno potenziale e a modellare il loro futuro.

Il programma di prodotti spazia dalle bilance intelligenti e dalle soluzioni di etichettatura, alle linee di imballaggio complete e sofisticate per l’industria alimentare, la massima facilità d’uso.

Packing Line

INNOVAZIONE TECNICA
è una priorità assoluta per TopControl

I dispositivi e il software sono sviluppati, progettati, programmati e prodotti internamente. Tutto inizia con le esigenze dei clienti. Sono la base per lo sviluppo di idee innovative che portano a un miglioramento e a una maggiore efficienza dei processi produttivi.

La qualità è ancorata nei nostri pensieri e nelle nostre azioni; questo vale sia per i dirigenti che per i dipendenti.

Team

La società TopControl è stata fondata nel 1991 da Michael Saltuari ed è diventata uno dei principali fornitori dell’ automazione elettronica nell’industria alimentare. Con oltre 80 dipendenti TopControl gioca un ruolo significativo in tutto il mondo.

Vuoi ricevere notizie sui nostri prodotti e servizi?

Allora iscriviti subito alla nostra newsletter.

I produttori e le aziende di confezionamento dell'industria alimentare di tutto il mondo si affidano a questo know-how.

Con la nostra conoscenza ed esperienza, ci occupiamo di tecnologie e soluzioni innovative per ottenere continuamente un vantaggio tecnologico.

Storia

Michael Saltuari, di origine bolzanino, ha iniziato a lavorare come tecnico presso la ditta Mathá di Bolzano dopo il suo esame di fine apprendistato come montatore di macchine e il suo servizio militare. L’azienda vendeva già all’epoca bilance del produttore Bizerba. Dopo sette anni, Saltuari era salito alla posizione di capo tecnico e decise di mettersi in proprio.

Il 15 settembre 1991, ha fondato la ditta individuale TopControl. L’inizio del lavoro autonomo consisteva nel fatto che Saltuari lavorava a tempo pieno per Mathá, che però era esclusivamente attivo nel commercio, mentre Saltuari vedeva un potenziale nell’industria. Una serie di ordini e sviluppi negli anni successivi li permisero di espandere la sua attività fino al 1997, quando decise che voleva entrare nell’industria alimentare.

Con FruitManager – un software che garantiva la tracciabilità della frutta – TopControl ha soddisfatto esattamente le esigenze dei produttori alimentari dell’Alto Adige. Una cooperazione con il produttore di impianti di lavorazione della frutta Longobardi ha permesso alla giovane azienda di prendere rapidamente piede con il suo sistema, anche nei paesi confinanti. Oggi, TopControl è il partner specializzato nell’automazione rivolta al settore industriale. Progettiamo, sviluppiamo e realizziamo soluzioni personalizzate per il sistema produttivo e il controllo logistico della Vostra azienda. Controllo della produzione e della logistica, tecnologia di pesatura, sistemi di etichettatura e tracciabilità, queste sono le aree di competenza dell’azienda.

30 years anniversary

You need further information?

Feel free to contact us!

Kontaktieren Sie uns!

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Contattateci!

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.