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TIPI DI DATI TRATTATI, FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Dati forniti volontariamente dall’utente per Servizi richiesti.
La compilazione da parte dell’utente di appositi format presenti sul sito con inserimento dati personali per ricevere servizi/informazioni, effettuare richieste, inviare candidature lavorative o ricevere gli ulteriori servizi del sito e l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito da parte dell’utente comporta la successiva acquisizione di detti dati per poter fornire i servizi richiesti.

Alcuni dei dati richiesti nei format sono necessari per la fornitura del servizio richiesto e sono indicati con asterisco. Altri dati sono meramente facoltativi e possono essere inseriti dall’utente per permettere un servizio più completo e personalizzato o, previo consenso nei casi previsti dalla normativa vigente, per analizzare interessi ed informazioni personali o abitudini o scelte di consumo. Il mancato conferimento dei dati obbligatori non permette la prosecuzione e quindi lo svolgimento del servizio richiesto. Il mancato conferimento dei dati facoltativi potrebbe comportare la fornitura di un servizio incompleto e l’impossibilità di effettuare le attività facoltative indicate.

In particolare:
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Le finalità del trattamento per tali dati sono pertanto, a seconda dei servizi richiesti:
– comunicazione con il cliente relativamente al servizio richiesto La base giuridica del trattamento è pertanto l’adempimento di obblighi contrattuali (richieste) dell’utente richiedente e per i servizi facoltativi il consenso dell’interessato.

Dati di terzi inseriti liberamente dall’utente
Laddove, l’utente, invii nelle richieste di informazioni o altro, dati personali e/o di contatto di qualsiasi soggetto terzo diverso dallo stesso interessato, egli prende atto che tale operazione comporta un trattamento di dati personali rispetto ai quali si pone come autonomo titolare, assumendosi, pertanto, tutti gli obblighi e le responsabilità previste in materia di trattamento di dati personali. In tal senso l’utente garantisce al Titolare del trattamento che, qualsiasi dato di terzi soggetti indicato dall’utente e trattato come se il terzo soggetto avesse fornito in proprio il consenso informato al trattamento, è stato acquisito dall’utente medesimo in piena conformità alle normative vigenti in materia di trattamento dati. L’utente manleva il Titolare del trattamento rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno, che dovesse pervenire da qualsivoglia soggetto terzo, a causa del conferimento dei dati indicati dall’utente in violazione della normativa sulla tutela dei dati personali.

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Le finalità del trattamento per tali dati sono pertanto:
permettere il funzionamento del sito e l’esecuzione dei servizi richiesti dall’utente;
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La base giuridica del trattamento di tali dati è pertanto l’interesse legittimo del titolare per lo svolgimento e miglioramento dei servizi del sito forniti.

Cookies e tracciamento
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COMUNICAZIONE DI DATI A TERZI

Dati forniti volontariamente dall’utente
I dati personali forniti dall’utente (quali ad esempio: nome, cognome, e-mail, telefono, informazioni contenute, dati per gli acquisti tramite eCommerce, dati contabili) sono gestiti dai soggetti interni (collaboratori e dipendenti) delle società Titolari del trattamento sopra identificati a seconda delle competenze e nell’ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali. Alcuni dati potranno essere comunicati, per le finalità indicate, a: soggetti/società esterni ai quali la comunicazione dei dati personali risulti necessaria o comunque funzionale per l’esecuzione del servizio richiesto o gestione del rapporto contrattuale con l’interessato nei modi e per le finalità sopra illustrate.

Dati di navigazione
I dati di navigazione possono essere comunicati a terzi.

Qualifica delle terze parti
Le terze parti che svolgono attività di supporto di qualsiasi tipo per l’erogazione dei servizi per il Titolare del trattamento, in relazione ai quali eseguono operazioni di trattamento di dati personali, sono da quest’ultimo designate Responsabili del trattamento e sono contrattualmente vincolate al rispetto delle misure per la sicurezza e la riservatezza dei trattamenti.
Le terze parti a cui vengono comunicati i dati per le finalità indicate nel presente contratto. L’identità di dette terze parti è resa nota agli utenti su richiesta ai contatti indicati. E’ esclusa in ogni caso ogni responsabilità del Titolare per:

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Diffusione dei dati
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TRASFERIMENTO VERSO PAESI TERZI

I dati personali forniti dall’utente e le altre tipologie di dati trattati ed i dati di navigazione potranno essere trattati o trasferiti verso Paesi extra UE, per le finalità sopra indicate, nel rispetto della normativa vigente in tema di trasferimento dei dati verso Paesi Terzi ai sensi dell’art 44 e ss Reg UE 2016/670 (GDPR).

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti informatici e nel rispetto della riservatezza e delle misure di protezione previste dalla normativa vigente. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I trattamenti connessi ai servizi web offerti da questo sito hanno luogo presso le sedi dei Titolari ed eventualmente presso le sedi dei Responsabili esterni del trattamento che trattano dati o forniscono servizi per il Titolare e sono curati da incaricati del trattamento preposti alla gestione dei servizi richiesti e finalità indicate.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Dati forniti dall’utente: I dati personali forniti dall’utente sono conservati per il periodo necessario all’esecuzione della/e finalità indicate e, qualora necessario per adempimenti di obblighi contrattuali, fiscali, legali. I CV saranno archiviati per il periodo massimo di 24 mesi salvo ulteriore consenso dell’interessato al mantenimento.
Dati di navigazione: I dati di navigazione sono conservati per il periodo necessario all’esecuzione della/e finalità indicate e massimo 30 gg dalla rilevazione.

PROCESSI AUTOMATIZZATI

Sui dati personali forniti volontariamente dall’utente per la richiesta dei servizi del sito non viene svolto tramite il sito alcun processo decisionale automatizzato compresa la profilazione. Sui dati di navigazione/geolocalizzazione possono essere effettuati processi decisionali automatizzati (es. cookie) per le funzionalità del sito e/o processi automatizzati volti ad analizzare abitudini, scelte, modalità di navigazione dell’utente, tramite i cookie o servizi di terzi parti, previso consenso dell’interessato come precisato nella cookie policy.

CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL MANCATO CONFERIMENTO

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta dei servizi del sito. Il mancato conferimento dei dati previsti con asterisco come obbligatori tuttavia non permette la prosecuzione e quindi lo svolgimento del servizio richiesto. Il mancato conferimento dei dati indicati come facoltativi invece potrebbe comportare la fornitura di un servizio incompleto e l’impossibilità di effettuare le ulteriori attività del Titolare.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI, FACOLTA’ DI PROPORRE IL RECLAMO E REVOCA DEL CONSENSO

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di richiedere, qualora sussistano i presupposti di legge, l’accesso ai propri dati personali, la rettifica, la cancellazione, la limitazione degli stessi, di opporsi al trattamento e di esercitare il diritto alla portabilità dei dati. L’interessato ha il diritto di revocare in ogni momento il consenso eventualmente prestato al trattamento dei dati, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Va ricordato che, una volta eliminati, i propri dati personali, questi non possono essere più recuperati e anche i contenuti memorizzati nei Servizi verranno eliminati in modo permanente. I dati personali dell’utente verranno eliminati anche quando non saranno più necessari per gli scopi per i quali erano stati originariamente raccolti.
Per esercitare i diritti previsti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e per conoscere l’elenco completo dei Responsabili Esterni del trattamento nominati per ciascuna area e attività o per avere informazioni in ordine al trasferimento di dati verso Paesi extra UE e relative garanzie potrà scrivere a adminstration@topcontrol.it oppure inviare fax al numero +39 0471 319 990.

L’interessato ha inoltre il diritto di proporre reclamo ad un’ Autorità di controllo sul trattamento dei dati, posta in particolare nello stato membro dove risiede abitualmente o nello Stato membro in cui lavora o in cui è avvenuta la presunta violazione.

MINORI, VERIDICITA’ DEI DATI INSERITI E OBBLIGHI DELL’UTENTE

Proteggere la privacy dei giovanissimi è particolarmente importante per la nostra società. Il presente sito non indirizza i suoi Servizi ai bambini e minori, anche se sono solitamente adeguati anche per i minori. La società incoraggia eventualmente genitori e tutori a supportare i minori nella navigazione. Con la registrazione ad uno dei Servizi e con l’accettazione della presente Politica sulla privacy, l’utente conferma di avere l’età richiesta nel proprio paese per poter sottoscrivere un contratto o richiedere i servizi forniti. Ulteriormente, conferma, di aver precedentemente ottenuto il consenso da parte dei genitori/tutori richiesto nel paese di residenza, dove applicabile. Ci si riserva in ogni caso di contattare l’utente e di verificare il possesso di tali requisiti e, in caso di mancanza dei suddetti, il diritto di sospendere o di eliminare del tutto l’account, nel caso in cui l’utente ne fosse sprovvisto e/o interrompere o sospendere i servizi forniti. L’utente garantisce la qualità delle informazioni fornite per i Servizi. Tutti i dati personali inseriti o inviati devono essere veritieri, corretti e aggiornati. L’utente si assume la piena responsabilità che le informazioni fornite siano conformi a questo principio. Inoltre, garantisce di aver ottenuto l’esplicito consenso da parte di tutti coloro che posseggono diritti di immagine personale, proprietà intellettuale o di altro tipo sui contenuti in questione e di essere stato autorizzato a caricarli e memorizzarli nei Servizi.

MODIFICHE ALLA PRESENTE POLICY PRIVACY

La presente Politica sulla privacy sarà aggiornata periodicamente in caso di modifiche sul trattamento o dei servizi forniti o adempimenti normativi in modo che gli utenti vengano tempestivamente informati di tali modifiche sul trattamento dei loro dati. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Data ultimo aggiornamento: 13.08.2020

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